Inghilterra, il Governo ci ripensa: niente Green Pass per luoghi al chiuso

Il ministro della Sanità ritiene che questa misura non sia più necessaria alla luce dell’elevato numero di persone vaccinate nel Paese

inghilterra

Il governo britannico non imporrà il pass anti Covid per entrare nei luoghi affollati al chiuso in Inghilterra come i nightclub o per accedere a grandi eventi. Ad annunciarlo è stato il ministro della Sanità, Sajid Javid, stando al quale sarebbe inutile “fare qualcosa tanto per farla”. E, inoltre, non appare più necessario adottare questa precauzione restrittiva nel contesto dell’isola, quand’anche in forma decisamente più limitata rispetto ai provvedimenti messi in cantiere da altri Paesi, Italia inclusa.

MISURA NON PIU’ NECESSARIA ALLA LUCE DELL’ELEVATO NUMERO DI VACCINATI

Si tratta di un dietrofront da parte di Londra. La quale in precedenza aveva annunciato l’arrivo del pass vaccinale per questi siti entro la fine di settembre. Il tutto nonostante l’opposizione degli esercenti del settore e di alcuni parlamentari conservatori. Il governo, ha spiegato Javid, ritiene che questa misura non sia più necessaria alla luce dell’elevato numero di persone vaccinate in Inghilterra. Ad oggi oltre l’80% della popolazione con più di 16 anni è completamente vaccinata. 

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO