Insulti razzisti a Maignan: il portiere risponde sui social

La Figc apre un’inchiesta

Una scimmia che fa il dito medio accompagnata dalla sigla NWA acronimo della banda hip-hop degli anni Novanta ‘Niggaz Wit Attitudes’Mike Maignan risponde così, sui social, agli insulti razzisti dei tifosi del Cagliari che nel finale di partita hanno scatenato un parapiglia in campo. Il portiere del Milan in campo aveva risposto alle provocazioni portandosi le mani alle orecchie facendo infuriare i giocatori rossoblù.

Maignan

LA PROCURA APRE UN’INCHIESTA

Il Procuratore Federale della Figc, Giuseppe Chinè ha aperto un’inchiesta in relazione “ai cori di matrice razzista nel corso della partita Cagliari-Milan di ieri sera ed a quanto accaduto al termine della stessa, al rientro delle squadre negli spogliatoi”.

”Al riguardo – trapela dalla procura – sono già in corso contatti con la Digos, saranno acquisite le immagini della gara e saranno disposte audizioni dei tesserati coinvolti in quanto accaduto dopo la vittoria rossonera sul Cagliari e il finale concitato causato dagli insulti razzisti rivolti al portiere Maignan ed a Tomori da parte di alcuni tifosi del Cagliari”.

CONTINUA A LEGGERE