Alla vigilia della prima seduta all’Ars, ecco che il neoeletto tra le fila di Cateno De Luca, Ismaele La Vardera, lancia un video sui social. Protagonista è il “Pandino” dell’ex Iena, promosso ora ad auto blu. Nel filmato, in cui è proprio l’auto a parlare, ecco che la sua storia diventa metafora del percorso politico del giovane palermitano.
Un’auto messa in vendita e acquistata da La Vardera, dipinta di giallo e rosso – “colori della Sicilia” – che lo ha accompagnato per le strade dell’isola. Un sogno, quella “partita impari coi giganti della politica”, realizzato con l’elezione del 25 settembre.
“E di me che ne sarà? – si chiede ora la Fiat Panda – Da grande ho sempre sognato di diventare una macchina speciale, un’auto blu, come quelle che sfrecciano con le sirene, che quando passano tutte le auto si spostano. E niente, lui mi ha accontentato”.
L’auto cambia colore e look e dà un monito: “Sarò il Pandino blu di Ismaele La Vardera, per voler ricordare a chi entra in questo palazzo che lì fuori la gente chiede solo una cosa: di non perdere di vista il Paese reale, chi lavora usando una semplice auto come questa magari andando a vendere il pane o la frutta. Se io da Polizzi Generosa sono arrivato qui è per portare un pezzetto di normalità e vita vera all’interno del Parlamento più antico del mondo. Lui ha mantenuto la promessa, oggi sono un’auto blu. Ma, tranquilli, una promessa la faccio io a voi: lo terrò d’occhio. Buona strada a noi”.
“Oggi inizia una nuova legislatura. Io ho voluto continuare questo percorso con la mia Panda che mi ha accompagnato per tutta la campagna elettorale. Racconta la vita reale, quella vera utilizzata dai cittadini che lavorano per ricordare a questo palazzo i veri problemi”.
Foto frame video da Facebook