Cinque giorni di chiusura per il mancato rispetto delle norme anti-Covid. E’ ciò che accade ad un pub ristorante di Isole delle Femmine dopo i controlli di polizia dello Stato, guardia di finanza, ispettorato del lavoro, Siae, Asp di Palermo e polizia municipale.
Grave il fatto che, all’interno del locale, erano almeno cinquanta i clienti, oltre agli stessi dipendenti dell’esercizio pubblico, a non indossare i dispositivi di protezione individuale. Altra contestazione quella riguardante la non rispettata prevista distanza interpersonale di almeno un metro. Gli assembramenti si verificavano per lo più all’ingresso del locale “sorvegliato” da alcuni impiegati che disciplinavano l’afflusso.
Da precisare che, sia all’interno che all’esterno del locale mancavano le informazioni sulle misure di prevenzione dal contagio del Covid 19. Informazioni comprensibili assenti anche per i turisti così come inesistenti i prodotti per l’igienizzazione delle mani, in particolare all’ingresso ed in prossimità dei bagni. I finanzieri hanno controllato gli impiegati per verificare la regolare posizione lavorativa.