Home Cronaca di Palermo Sospendere isola pedonale nel week end: la richiesta al Sindaco Orlando

Sospendere isola pedonale nel week end: la richiesta al Sindaco Orlando


Redazione PL

La richiesta arriva dal presidente dell'VIII Circoscrizione che chiede di sospendere l'isola pedonale in via Libertà e via Ruggero Settimo

isola pedonale

Il Presidente dell’VIII Circoscrizione Marco Frasca Polara ha chiesto al Sindaco di sospendere l’isola pedonale di via Libertà e di via Ruggero Settimo nei fine settimana.

Palermo si trova in piena emergenza sanitaria con un numero di contagi più alto rispetto a quelli dell’inizio pandemia. I nuovi positivi registrati il 9 novembre sono 188 in tutta la provincia del capoluogo siciliano.

A Palermo nell’ultimo week end abbiamo assistito a delle belle giornate di sole. In molti ne hanno approfittato per fare shopping, nonostante i centri commerciali nei weekend siano chiusi, ma anche per andare al mercatino oppure andare a Mondello e, magari, prendere l’ultima tintarella. Sui social non sono mancate tante foto, per testimoniare l’affluenza nelle vie della città,

LE PAROLE DI FRASCA POLARA

“Le immagini degli assembramenti di domenica lungo le vie del centro sono motivo di forte preoccupazione. E’ compito del Sindaco intervenire. Per questo motivo – dichiara Frasca Polara- ho chiesto al primo cittadino di sospendere immediatamente l’isola pedonale in via Libertà e in via Ruggiero Settimo nei fine settimana. Questo stesso provvedimento è stato adottato lo scorso mese di marzo, quando il numero dei contagi in città era ben diverso. Adesso che siamo in piena emergenza sanitaria, questa limitazione è più che necessaria”

Potrebbero interessarti