Nakajima è arrivato a Palermo, la cena al Politeama doveva essere curata dallo chef Di Ferro

Filtrano notizie. L’elegante cena del teatro Politeama era stata affidata allo chef coinvolto nelle indagini su un giro di cocaina

Sarebbe arrivato nella serata di mercoledì il giapponese Kaoru Nakajima. Atterrato all’aeroporto Falcone Borsellino è stato accompagnato a Villa Igiea dove alloggerà in questi giorni che trascorrerà in città. Nel frattempo arrivano altre novità su quello che riguarda gli eventi organizzati dal magnate giapponese: una è quella che riguarda la cena che si svolgerà domenica al teatro Politeama, dove sulle poltrone è stata allestita una pedana calpestabile che sarà smontata immediatamente dopo lo spettacolo.

L’elegante evento, come riportato dall’edizione odierna del Giornale di Sicilia, sarà curato da Galati catering, che ha la sede a Piazza Bordonaro, 6. Ma si apprende anche che in un primo tempo la scelta era caduta su Mario Di Ferro, lo chef recentemente coinvolto nelle indagini su un giro di cocaina. Ovviamente Di Ferro ha dovuto rinunciare e dovrà restituire il corposo acconto di 25mila euro che già aveva ricevuto. Lo chef ha confermato tutto  attraverso il suo avvocato, Claudio Gallina Montana: “Sì, dovevo essere io a curare questa cena a cui tenevo moltissimo. La cifra pattuita era superiore ai 25mila euro circolati ed era stato già versato un acconto con bonifico sul conto del mio socio; Luigi Caffarelli, che aveva firmato il contratto. A me, vista la mia grottesca situazione”.

Resta il rammarico – ha detto ancora Di Ferro -, di non aver potuto cucinare per questo ennesimo grande evento. Avremmo allestito dei tir cucina all’esterno del teatro, per garantire con 60 unità di personale il successo della serata. Quando tutto questo sarà finito mi auguro di andare in Giappone da Mr Nakajima e cucinare per lui. E restituirgli l’acconto che aveva dato”.

Bocelli nello spettacolo del teatro Massimo

Per quanto riguarda lo show che si sta allestendo al teatro Massimo, che avrà come sfondo la scenografia del Don Giovanni, concessa dal maestro Muti, si sa che sarà uno spettacolo imponente di luci, musica e videoproiezioni. E si sussurrano i primi nomi degli artisti che saranno presenti sul palcoscenico. Ci sarà Matteo Bocelli, che dovrebbe esibirsi con Hiroyuki Sawano, un musicista e arrangiatore adorato in Giappone. Un artista che ha realizzato le colonne sonore di Attack on Titan, Blue Exorcist e Gundam. Anche la cena del Politeama sarà preceduta da uno spettacolo, che dovrebbe durare una ventina di minuti. Si esibiranno il soprano Daniela Schillaci e un tenore, accompagnati da un ensemble della Sinfonica formato da 14 elementi.

Foto di repertorio

LEGGI ANCHE: 

Schifani, escluso dal Galà di Nakajima, alza la voce: cortocircuito istituzionale

Nakajima a Palermo, Lagalla a Schifani: “Eccessiva preoccupazione sulla sicurezza, opportunità importante per la città”