“La memoria fa 90” è il titolo del one man show con Damiano Bonanno in programma a Palermo il prossimo venerdì 25 novembre al Teatro Fontarò, in via Lituania 10 alle 21:00.
Scritto a “dieci mani” da Marco Pomar, Daniele Vespertino, Lorenzo Pasqua, Roberto Pizzo e Simone Riccobono, lo spettacolo promette divertimento e sorrisi ma anche momenti di riflessione.
Tra nostalgia, presente e futuro, Damiano Bonanno intratterrà il pubblico accompagnato live dalla band Be Pop.
L’artista palermitano, apprezzato showman, narrerà e canterà per il pubblico del Teatro, che sorge nell’ex via Danimarca, a pochi passi da viale Strasburgo.
Chi volesse prenotare i biglietti, potrà farlo al numero 328.8261533, tramite Whatsapp.
Occorre semplicemente inviare un messaggio, indicando il nominativo e il numero dei partecipanti.
A salire sul palco di Arci Fontarò – Arte e spettacolo, da solo, sarà Damiano Bonanno, diretto dai registi Roberto Pizzo e Simone Riccobono.
Il testo, a cura dell’associazione culturale “5 Sensi”, è dedicato alle suggestioni dei memorabili anni novanta.
Senza dubbio, un decennio ricco di avvenimenti e fermenti che ha anticipato il nuovo millennio e, con esso, tanti cambiamenti.
Un’immersione nei ricordi personali e nella memoria collettiva, affidata alla sensibilità di Damiano Bonanno, già apprezzato regista e interprete della notevole pièce teatrale “Cara Sicilia”.
Contornato dalla musica della band Be Bop di Massimo Scalici, “La memoria fa 90” è un percorso a ritroso nel tempo, tra atmosfere di un passato irripetibile e ricordi indelebili.
Damiano Bonanno traghetterà il pubblico lungo una sorta di “viaggio affettivo” che ripercorrerà fatti e vicende di personaggi rimasti nella memoria di tutti.
I veri protagonisti sono gli anni novanta.
Un decennio di transizione, profondamente diverso dai più famosi e colorati anni ottanta eppure non privo di intensità e momenti significativi tra musica, cultura, eventi drammatici ma anche spensieratezza e semplicità.
Lo spettacolo, adatto a tutte le età e consigliato anche ai più piccoli, racconta un passato lontano ma non ancora remoto, nel quale gli spettatori ritroveranno frammenti di vita vissuta, che difficilmente sarà possibile archiviare.
Per i bambini fino a dieci anni di età, lo show è gratuito.
Il costo del biglietto è di dieci euro.
Foto di Giuseppe Randazzo e Giuseppe Mazzola