Home Sport Ladies Open: Sorribes Tormo e Begu in semifinale al Country

Ladies Open: Sorribes Tormo e Begu in semifinale al Country


Giuseppe D'Agostino

Vittorie agevoli per la spagnola e la rumena, che rispettano il loro ruolo di favorite e che domani si incontreranno in semifinale

Foto copertina: fonte Ufficio Stampa “Palermo Ladies Open”

Pronostici rispettati nei primi due quarti di finale dei 33mi Palermo Ladies Open. Le gare giocate oggi pomeriggio al Country hanno visto le vittorie agevoli della spagnola Sara Sorribes Tormo (numero 41 del ranking WTA e testa di serie numero quattro) e della rumena Irina Camelia Begu (numero 45 WTA e sei del seeding), che si affronteranno domani in semifinale.

Molto agevole la partita della Sorribes Tormo, che a Palermo è riuscita finalmente a sfatare il tabù dei quarti di finale in questa stagione (sei volte senza mai accedere alla semifinale) e che ha sconfitto l’ungherese Anna Bondar (numero 50 WTA e testa di serie numero sette) per 6-2 6-3 in un’ora e mezza di gioco. Una partita dominata dalla tennista iberica, che sul 4-0 del secondo set si è però rilassata, permettendo alla Bondar di tornare per un attimo sotto nel punteggio fino al 4-2. Qui la Sorribes Tormo ha ripreso in mano saldamente le redini del gioco e ha chiuso l’incontro senza lasciare più spazio all’avversaria.

Nell’altro quarto di finale successo altrettanto netto anche se un po’ più laborioso per la Begu, che ha avuto ragione della giovane francese Diane Parry per 6-1 6-3 in un’ora e 45 minuti. A dispetto del punteggio, la Parry (numero 86 del ranking e astro nascente del tennis transalpino) ha impegnato la rumena soprattutto nel secondo set, costringendola a scambi molto prolungati. Nella seconda frazione la Parry era riuscita a salire 3-1 prima di subire la rimonta dell’avversaria, che ha poi “infilato” cinque giochi consecutivi. Per la Begu è un ritorno alla semifinale a Palermo dopo ben dieci anni: nel 2012 perse con Sara Errani che poi vinse quell’edizione degli Open.

Irina Camelia Begu nella semifinale del 2012

LADIES OPEN: I RISULTATI DEL POMERIGGIO

SINGOLARE – QUARTI DI FINALE
[4] S.Sorribes Tormo (Esp) b. [7] A.Bondar (Hun) 6-2 6-3
[6] I.Begu (Rou) b. D.Parry (Fra) 6-1 6-3

Potrebbero interessarti