Lagalla e Armao incontrano i nuovi vertici del Palermo calcio: “Riscontrato un impegno serio e responsabile”|VIDEO

Giornata istituzionale a Palermo per il City Club, la nuova proprietà del Palermo Calcio. Dopo la conferenza stampa di presentazione al Renzo Barbera il gruppo, con a seguito il presidente Dario Mirri, ha incontrato il Prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani. In seguito il sindaco Roberto Lagalla ha ricevuto a Palazzo delle Aquile la delegazione della holding City Football Group, composta da: Ferran Soriano, CEO di CFG; Alberto Galassi, membro del Board CFG; Diego Gigliani, managing director CFG. Presente all’incontro anche l’assessore all’economia e vice presidente della Regione Siciliana, Gaetano Armao. 

“Ringrazio il presidente Mirri per i tre anni eccezionali alla guida del Palermo e a lui va l’augurio per un cammino sportivo ancora ricco di soddisfazioni con i colori rosanero – ha dichiarato il Sindaco di Palermo -. Il mio ringraziamento è rivolto anche alla nuova proprietà per aver posto l’attenzione sulla nostra città, la squadra rosanero e su una tifoseria che non ha eguali al mondo. Per il calcio a Palermo è un momento entusiasmante, sulla scia della recente promozione in Serie B. Ai rappresentanti del City Group non ho nascosto che le attese degli sportivi palermitani sono alte e da parte loro ho avuto il piacere di riscontrare un impegno serio e responsabile.»

LAGALLA E ARMAO: “PREVISTO AL PIÙ PRESTO UN PRIMO RESTYLING DEL BARBERA”

Da parte di tutti – ha aggiunto Lagalla – c’è grande voglia di fare e l’intenzione dell’amministrazione comunale è fare di tutto per velocizzare i tempi affinché si instauri un clima di piena e totale collaborazione tra la città e la nuova proprietà. Con i rappresentanti del City Group abbiamo affrontato anche il tema dello Stadio Renzo Barbera, al quale i tifosi sono profondamente legati, che, grazie anche all’impegno della Regione Siciliana, può essere oggetto di un primo restyling per poi fare spazio ad eventuali e più significativi interventi di ristrutturazione”.
“La proprietà della squadra ha manifestato l’interesse ad effettuare dei primi interventi per il rilancio dello stadio – ha affermato l’assessore Armao -. Per una prospettiva che sia di rilevanza nazionale e internazionale, come merita la nostra squadra e la nostra città. L’impegno, naturalmente, deve essere della nuova proprietà e dell’Amministrazione Comunale”.
In seguito all’incontro con Lagalla e Armao,  il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè ha accolto la delegazione della società rosanero presso la Cappella Palatina.
Published by
Redazione PL