Home Cronaca di Palermo Lagalla in sopralluogo al Teatro Garibaldi: “Imbarazzo per la mancanza di attenzione verso questo luogo”

Lagalla in sopralluogo al Teatro Garibaldi: “Imbarazzo per la mancanza di attenzione verso questo luogo”


Redazione PL

Insieme al primo cittadino l’assessore all’Urbanistica, Maurizio Carta, e quello alle Politiche Culturali, Giampiero Cannella

lagalla

Questa mattinata il sindaco Roberto Lagalla si è recato presso il Teatro Garibaldi per verificare lo stato attuale dell’immobile. Insieme a lui l’assessore all’Urbanistica, Maurizio Carta, e quello alle Politiche Culturali, Giampiero Cannella.

“Abbiamo constatato lo stato di totale abbandono e degrado dell’edificio, una situazione intollerabile che va avanti dal 2018. Provo imbarazzo per la mancanza di attenzione verso questo luogo e di conseguenza per la scarsa considerazione riservata alle compagnie teatrali di questa città”. Così ha dichiarato Lagalla.

“Lavoreremo sin da subito per ridare dignità a questo spazio – promette il sindaco -. La passata amministrazione aveva affidato all’Università di Palermo la gestione del teatro attraverso una lettera di affidamento ineseguibile, senza più occuparsi della vicenda. Riprenderemo in mano la situazione, intervenendo affinché possano procedere i necessari lavori di recupero. Le compagnie teatrali di questa città devono poter disporre di spazi adeguati per sperimentare la loro arte, non è dignitosa l’indifferenza manifestata verso i problemi del Teatro Garibaldi”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo