Spot Lamborghini a Palermo, foto rimosse dal profili social
Passo indietro della casa d’auto di lusso italiana
La Lamborghini ha rimosso dal suo profilo Facebook le foto di Letizia Battaglia inerenti la campagna pubblicitaria svolta a Palermo.
Nei giorni scorsi la casa d’auto di lusso era finita al centro delle polemiche social: l’oggetto della discussione erano delle foto della nota fotografa Letizia Battaglia. Le immagini ritraevano due bambine, a Palermo in piazza San Domenico, e sullo sfondo la famosa auto di lusso Lamborghini.
Scatti definiti dai social un “pessimo accostamento bambina ammiccante-auto di lusso, taglio banale e risultato tendente al trash”. La Lamborghini aveva spiegato che tali scatti fanno parte di un progetto “With Italy, for Italy”, per valorizzare il Paese dopo l’emergenza Covid (CLICCA QUI per i dettagli).
PUGNO DURO DEL COMUNE
La campagna pubblicitaria non è piaciuta al Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il quale aveva invitato a sospendere immediatamente il progetto in città. “Il Comune di Palermo non ha mai autorizzato la campagna della Lamborghini attualmente presente sui social network con modalità che non condividiamo. Chiedo quindi alla società di sospenderla immediatamente”. Una presa di posizione che ha costretto la Lamborghini a fare un passo indietro. La fotografa Letizia Battaglia non ha voluto al momento esprimersi sulla vicenda.