Lascia moglie e figlie per una rifugiata ucraina, poi se ne pente: “Beveva e ha commesso atti vandalici”

La vicenda arriva dalla Gran Bretagna e aveva suscitato scalpore negli scorsi mesi

ucraina

Aveva lasciato moglie e figlie perché invaghitosi di una giovane ucraina alla quale avevano dato ospitalità. Adesso, però, torna sui suoi passi dopo la fine della relazione con lei. La storia arriva dalla Gran Bretagna e aveva suscitato scalpore nei mesi scorsi.

Protagonista della vicenda una guardia giurata di 29 anni, Tony Garnett. L’uomo aveva deciso di aderire a un progetto finalizzato ad accogliere i profughi della guerra in Ucraina. Sofiia Karkadym, 22enne di Leopoli, era così arrivata in casa sua a Bradford. Tra i due sarebbe scattata un’attrazione praticamente immediata: nel giro di dieci giorni, Tony Garnett ha lasciato la compagna e i figli per la sua nuova fiamma.

Tuttavia, la relazione non è andata come Tony sperava. Il Daily Mail riporta che i due si sono adesso lasciati e Sofia è tornata in Ucraina.

“Temevo fuggisse in Ucraina con le nostre figlie”

Nei mesi scorsi la moglie del 29enne aveva chiesto e ottenuto dal giudice un ordine restrittivo, temendo che la giovane potesse convincere l’ex “a scappare in Ucraina con lei e le nostre figlie”. Adesso che la relazione è finita la misura è stata revocata. Dopo cinque mesi la famiglia torna quindi unita.

Il giudice della Bradford Crown Court ha revocato l’ordine restrittivo avendo verificato che tra i genitori non ci fosse rancore. “Sono incredibilmente felice di essere di nuovo con loro. Vengono prima di qualsiasi cosa”, ha dichiarato Tony al Daily Mail.

La fine della relazione 

“Ho dovuto ottenere un’ingiunzione del tribunale contro di lui perché ero davvero preoccupata”, ha raccontato la ormai ex moglie, Lorna. “Tony è un padre meraviglioso che ama le sue figlie. So che gli sono mancate molto. Non ci siamo parlati per mesi. Sofia stava avvelenando la nostra famiglia. Sono davvero felice che se ne sia andata. Tony e io non torneremo comunque insieme, sto frequentando un’altra persona. Metteremo al primo posto i nostri figli”.

“Anche se io e la loro madre non stiamo più insieme, sono felice di poter rivedere le mie bambine”, ha detto Garnett. L’uomo ha anche chiarito le ragioni della rottura con la giovane ucraina. “Non sa gestire il suo rapporto con l’alcol – ha spiegato – e si è pure lasciata andare a gesti vandalici sferrando coltellate a un muro”.

CONTINUA A LEGGERE

Ospita giovane ucraina in fuga dalla guerra: dopo dieci giorni lascia moglie e figli per farsi una vita con lei