Manca poco all’inizio dei lavori per rimuovere il cosiddetto “tappo” su viale Regione Siciliana, all’altezza di Lidl. La gara è stata già espletata e tra qualche giorno avverrà la consegna d’urgenza. La durata dell’intervento prevista dal bando è di 120 giorni. Il tratto chiuso da mesi ha creato non pochi disagi agli automobilisti a causa di ingorghi e lunghe code.
A darne notizia è il deputato nazionale Adriano Varrica, M5s, che ha promosso l’accordo tra Comune di Palermo e Commissario per il dissesto idrogeologico. “Nei prossimi giorni – comunica Varrica – potrà essere effettuata la consegna d’urgenza dei lavori finalizzati a rimuovere il ‘tappo’ in viale Regione Siciliana per ripristinare il regolare flusso veicolare. L’Ufficio del Commissario per il dissesto idrogeologico, al quale rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti istituzionali, ha rispettato le tempistiche di gara. Sta lavorando col Comune in queste ore per definire ogni passaggio. Il bando prevede un termine contrattuale di 4 mesi per il completamento dei lavori, ma faremo ogni azione possibile per ottenere la riapertura prima della data prevista”, assicura l’esponente M5S.
“Sono soddisfatto – aggiunge Varrica – per l’operazione che ho promosso lo scorso luglio, coinvolgendo il Commissario e reperendo le risorse necessarie a sbloccare questo cantiere. Fino a stamattina abbiamo lavorato con Maurizio Croce e l’assessore Maria Prestigiacomo per superare le ultime criticità. La gente vuole vedere l’impresa in cantiere per recuperare un po’ di fiducia e tirare un sospiro di sollievo. Sono convinto che questo possa accadere entro la fine del mese. Continuerò a seguire e supportare le Amministrazioni coinvolte fino alla conclusione dei lavori” ha concluso.