Home Cronaca di Palermo VIDEO|Lavori in via Montepellegrino, Lega: “In 10 giorni una soluzione”

VIDEO|Lavori in via Montepellegrino, Lega: “In 10 giorni una soluzione”


Michele Cusumano

La preoccupazione dei commercianti della zona e le rassicurazioni del segretario regionale Lega

lavori fiera commercianti montepellegrino

I lavori in via montepellegrino a Palermo potrebbero terminare nel corso dei prossimi 10 giorni. Ad affermarlo è il segretario Lega Palermo Alessandro Anello durante un incontro con i commercianti della zona, profondamente disturbati dal prolungarsi di una situazione che dura ormai da sei mesi.

Le opere di manutenzione riguardano il rifacimento del sistema fognario, con relativa messa in sicurezza dell’arcata stradale, nel tratto che congiunge diverse attività commerciali con l’ingresso principale del mercato ortofrutticolo.

I lavori erano iniziati lo scorso mese di ottobre, in stretta correlazione con le operazioni inerenti il canale mortillaro di Viale Regione Siciliana. Tuttavia le operazioni sono procedute a singhiozzo, per poi fermarsi per motivazioni non del tutto chiare. Pare infatti che vi siano state inadempienze economiche tra la ditta e gli operai, nonché alcune problematiche tecniche. Il risultato di tutto ciò, però, è un grosso danno sia per la viabilità della zona che per le tasche dei commercianti, già costretti a fare i conti con la pandemia.

Abbiamo sentito al riguardo, oltre ad Alessandro Anello, anche il signor Onorato, presidente dell’associazione Smed (sviluppo mediterraneo) ed alcuni esercenti di via montepellegrino.

Guarda il video al seguente link:

https://www.facebook.com/PalermoLive.it/videos/824393224853698

Potrebbero interessarti