Live d’eccezione alla Fabbrica 102 con l’eclettico Lorenzo Kruger

Già frontman dei Nobraino, l’artista ha intrapreso nel 2017 la carriera solista

Il cantautore e performer di origini romagnole Lorenzo Kruger si esibirà a Palermo giovedì 12 gennaio. 
L’evento, che si inserisce nell’ambito della stagione live di Fabbrica 102, si terrà a partire dalle 21:00. 
Un appuntamento d’eccezione per il bistrot di via Monteleone 32, a pochi passi dalle Poste centrali. 
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. 

FRONTMAIN DEI NOBRAINO 

Nato nel 1977, Lorenzo Kruger è un artista fuori dagli schemi, provocatorio e irriverente. 
Con i Nobraino, band cult degli anni Duemila, ha realizzato cinque lavori discografici in studio, un album live e un EP. 
Nel 2010, ha raggiunto una certa popolarità con l’esibizione al “Dopofestival” di Sanremo e la partecipazione a “Parla con me”, trasmissione condotta da Serena Dandini
Nello stesso anno, i Nobraino vincono il sondaggio  “Nuova Musica Italiana” indetto dalla rivista mensile XL.
Nel 2011 la band si aggiudica il premio speciale per il “Miglior tour dell’anno” conferito al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza. 
Sempre nel 2011, i Nobraino si esibiscono in qualità di ospiti al Teatro Ariston di Sanremo in occasione del Premio “Luigi Tenco”. 
Nel 2012 Lorenzo Kruger partecipa con i Nobraino al tradizionale concertone del primo maggio a Roma, facendosi notare per l’originale esibizione che accompagna l’esecuzione de “Il mangiabandiere”.
Due anni dopo, la band si esibisce al concerto del primo maggio, a Taranto, organizzato dal “Comitato dei cittadini e lavoratori liberi e pensanti”. 
Un evento di grande rilievo che vede
la partecipazione, tra gli altri, di Vinicio Capossela, Caparezza, Afterhours, Sud Sound System, Tre Allegri Ragazzi Morti, Après La Classe, 99 Posse, Paola Turci e altri artisti. 

IL PERCORSO DA SOLISTA

Nel 2017 Lorenzo Kruger decide di intraprendere esperienze musicali diverse. 
Nel suo nuovo percorso da solista si ispira ai grandi nomi della musica italiana come Fabrizio De Andrè e Paolo Conte.
A quest’ultimo ha dedicato lo spettacolo “Gli scontati”, che lo ha visto girare l’Italia collezionando oltre trecento date. Centinaia di concerti nel corso della sua carriera gli hanno fatto acquisire una presenza scenica poliedrica, in bilico tra musica, teatralità e intrattenimento.
Totalmente dedito alla musica e al suo pubblico, Lorenzo Kruger si è espresso fino a oggi in una dimensione live con il suo pianoforte.
Il 2021 è l’anno che segna il suo ritorno discografico con il singolo “Con me Low Fi” e il lancio della campagna solidale “Spazi Miei”. 
Un’operazione manifesto legata all’artwork del nuovo album e i cui proventi sono devoluti a “Casa di Gesso”, scuola di teatro per bambini di Cesena.
Anticipato da “Il Calabrone”, secondo singolo estratto, il nuovo album “Singolarità” prodotto da Taketo Gohara, è uscito il 10 settembre 2021 per Woodworm, distribuito da Universal Music Italia.