Quando si parla di Lorenzo Aiello, si possono utilizzare soltanto termini assoluti.
Non soltanto per via della sua pizza, top di gamma, considerata un’eccellenza gastronomica, a Palermo e anche oltre i confini della Sicilia.
Merito della sua capacità di mescolare innovazione e tradizione, dando vita a un prodotto di grande bontà e qualità.
Lorenzo Aiello non è soltanto un pizzaiolo pluridecorato, è anche un filantropo che crede nei valori della promozione umana e sociale.
E non dimentica mai di tendere una mano ai più deboli e agli emarginati, o ai soggetti svantaggiati perchè cresciuti in ambienti difficili.
Grande divulgatore dell’arte gastronomica, non di rado ha messo a disposizione le tecniche del suo mestiere a beneficio dei detenuti.
Affinchè, una volta riconquistata la libertà, possano accedere a una vita migliore.
Innumerevoli sono stati i destinatari della sua iniziativa solidale, “Una pizza per un sorriso“, a partire dai bambini autistici.
Lunedì 12 settembre alle 17:30, presso la sede della tifoseria del Palermo Curva Nord inferiore, i piccoli del quartiere palermitano del Borgo Vecchio sforneranno la pizza insieme a Lorenzo Aiello.
L’ evento ha preso forma grazie alla collaborazione con la scuola professionale dei mestieri “Euroform“, che ha sede a Villabate, luogo dove il pizzaiolo – che è anche istruttore autorizzato – è nato nel 1973.
“Io e il mio staff faremo divertire i bambini – annuncia – anche grazie alla presenza di alcune vecchie glorie del Palermo“.