Lucca trascina il Palermo: battuta la Turris in trasferta

Il Palermo sale a quota 36 punti all’ottavo posto. La Turris rimane a 28 punti

Palermo

Il Palermo torna alla vittoria in trasferta dopo più di un mese contro la Turris. Decide una doppietta di Lucca, per i padroni di casa momentaneo pari su Romano.

La squadra di Boscaglia cerca di dare continuità alla vittoria contro il Bisceglie. Boscaglia sceglie Broh e Martin per sostituire Santana e Luperini. La Turris si presenta con il 3-4-1-2, in avanti il duo Persano-Longo.

PRIMO TEMPO

Il Palermo inizia bene e dopo pochi minuti Rauti di testa impegna il portiere Abbagnale che respinge. I rosa al diciottesimo passano in vantaggio: palla in mezzo di Martin, Lucca di testa anticipa il portiere e segna. La difesa rosanero rischia il pasticcio poco dopo la mezz’ora; Pelagotti non si capisce con un compagno e in uscita gli sfugge la palla, Longo prova ad approfittarne ma è bravo Somma a salvare sulla linea. La Turris va vicino al pari su azione da calcio d’angolo: colpo di testa di Persabo, Pelagotti è bravo a farsi trovare pronto e respingere. Nell’unico minuto di recupero del primo tempo arriva il pari dei padroni di casa; tiro da fuori di Romano che sorprende un distratto Pelagotti e si insacca in rete.

SECONDO TEMPO

Secondo tempo inizia con il nuovo vantaggio ospite, ancora una volta Lucca. L’attaccante ci prova prima di testa, respinta del portiere e poi tap-in vincente di piede. Al 73′ occasione per la Turris: errore di Accardi che lancia Ventola in porta. Provvidenziale Marconi che in scivolata strozza la conclusione dell’attaccante a tu per tu con Pelagotti. All’81’ Romano di testa non trova la porta. Sempre i padroni di casa a spingere e il Palermo che non riesce più a creare pericoli. Al novantesimo punizione di Giannone che fa la barba al palo alla sinistra di Pelagotti. Gli assalti finali dei padroni di casa non portano a nulla, il Palermo vince. Nel finale espulso Rainone.

Il Palermo sale a quota 36 punti all’ottavo posto. La Turris rimane a 28 punti.