Lutto a Palermo, morto Mario Lucania: è stato uno storico venditore di panelle e crocchè di Mondello
É morto a Palermo, dopo una lunga malattia, Mario Lucania. É stato uno storico venditore di panelle e crocchè nella piazza di Mondello. La sua attività è stata aperta per ben 52 anni diventando una vera e propria istituzione della borgata marinara dove tutti lo conoscevano.
U zu Mario u panillaru, come lo chiamavano affettuosamente gli amici, ha iniziato come dipendente di quella che poi diventò la sua friggitoria. Lui e una delle figlie del vecchio proprietario, il signor Raia, si innamorarono sposandosi. Dopo la morte del suocero, Mario e la moglie portarono avanti l’attività fino al 2007 quando a causa della crisi chiuse i battenti.
Il ricordo degli amici di Mario Lucania
Tanto l’affetto e i ricordi sui social di chi ha conosciuto Mario: “Grande e bella persona – scrive Benedetto Zanca -. Mondello ti adorava e ti ricorderà sempre. Sarai sempre tra i ricordi più belli della mia infanzia e della mia vita”. “La storia di Mondello. Indimenticabile panellaro”, ricorda Luigi Montalbano. E ancora Serafino Fontana: “Ciao Mario, un grande nel tuo lavoro, un grande nella vita. Mai nessuno come te. Rip amico mio”. Ricordo quelle giornate bellissime a pochi metri dal mare, con un bel panino e una birra. Il tuo sorriso segnava la mia giornata, la tua disponibilità, la battuta sempre pronta. Addio Mario”, scrive un altro amico. I funerali di Mario Lucania si terranno domani, giovedì 18 gennaio, alle ore 9 presso la chiesa San Girolamo a Mondello.
LEGGI ANCHE: