Home Cronaca Lutto nel mondo del giornalismo: è morto Germano Scargiali, uomo di mare

Lutto nel mondo del giornalismo: è morto Germano Scargiali, uomo di mare


Redazione

Giornalista pubblicista, Germano Scargiali aveva 75 anni. A Palermo era conosciuto per la sua passione per la vela. Era ricoverato per Covid

Germano

Lutto nel mondo del giornalismo: è morto all’età di 75 anni il giornalista pubblicista Germano Scargiali. Aveva contratto il Covid ed era ricoverato in ospedale. Laureato in Giurisprudenza, con un master gestionale conseguito all’Isida. A Palermo ha insegnato Inglese nelle scuole Superiori, lascia la moglie e due figlie, di cui una, Chiara, è giornalista pubblicista.

Da sempre appassionato di vela, ne ha scritto per il Giornale di Sicilia, il Corriere dello Sport e la rivista Nautica. Scargiali era anche profondo conoscitore del sistema portuale mediterraneo, in particolare di quello siciliano. Aveva aperto anche un blog PalermoParla che tra gli argomenti trattava anche di economia legata al mare ed ai traffici marittimi.

 “Un uomo originale mai adeguato alle mode, per questo da me altamente stimato, sempre, come esempio e fratello maggiore. Si è spento ieri sera, provo dolore e rabbia, doveva adesso svolgere il compito di nonno per il suo nipotino Alessandro che da poco aveva perso il padre. Preghiamo per il futuro della moglie Lidia, dei suoi figli Chiara e Vincenzo e dei nipoti Alessandro, Giuseppe e la bimba che sta per nascere”. Il ricordo con un post su Facebook del fratello Salvatore.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Potrebbero interessarti