Malore durante una partita di calcio, in gravi condizioni giocatore dell’Avis Capaci

Nicola Basile si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Villa Sofia di Palermo

Avis

Un giocatore dell’Avis Capaci, squadra di calcio a 5, Nicola Basile si trova ricoverato in gravi condizioni dopo essersi sentito male durante una partita del campionato di Serie D contro il Palermo Futsal Club sabato pomeriggio poco dopo le 19.30. Tempestivi i soccorsi dei compagni e dello staff medico degli avversari, prima dell’intervento del 118 che ha trasportato Nicola all’ospedale Villa Sofia di Palermo.

Il ragazzo ha subito un intervento chirurgico alla testa, adesso si trova in prognosi riservata. Come comunicato, attraverso la propria pagina Facebook, dall’Avis Capaci Nicola Basile “i medici hanno comunicato che bisognerà attendere qualche giorno per capire se l’intervento e riuscito e se ci sono danni cerebrali“. Un’ora fa la stessa società ha smentito la notizia della presunta morte del giocatore, “Non si gioca con la vita delle persone…Nicola è vivo“.

L’episodio è avvenuto alla mezz’ora del primo tempo, sul risultato di 3-1 per il Palermo Futsal Club. La partita è stata sospesa. “Siamo tutti con te!! Adesso batti il calcio di rigore più importante della tua vita… Forza nico.. Forza bomber… La tua famiglia Avis è vicino a te… Vinciamo assieme!!“. Questo il messaggio pubblicato dall’Avis Capaci sulla propria pagina Facebook, la quale ha voluto anche ringraziare la squadra avversaria. “La società ringrazia di vero cuore ❤ il Palermo Futsal Club per il tempestivo soccorso prestato al nostro ragazzo.. Grazie 🙏 in fondo questo sport diventa più bello con questi gesti!!”.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE