Maltempo, prorogata allerta meteo a Palermo: venti e piogge in vista

Il maltempo non lascia Palermo. Allerta meteo gialla prorogata anche per la giornata di domani, venerdì 8 ottobre. Previsti piogge e vento

maltempo

Ancora maltempo a Palermo. Prorogata l’allerta meteo gialla anche per la giornata di domani, venerdì 8 ottobre. La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle 16 di oggi sino alle 24 di domani. In particolare, si prevedono venti forti, con raffiche di burrasca, dai quadranti occidentali. Mareggiate sulle coste esposte.

NUOVA ALLERTA GIALLA

L’allerta meteo gialla prevista per oggi, 7 ottobre, viene prorogata di altre 24 ore per Palermo e provincia. Il maltempo dunque non dà tregua alla città. Temperature in calo. Questa settimana l’autunno è ormai entrato a pieno regime. L’avviso della Protezione civile regionale parla di rischio idrogeologico per via delle forti piogge in arrivo, anche a carattere temporalesco. Inoltre, sono previsti anche forti venti di burrasca.

LE PREVISIONI METEO AL SUD E SICILIA

Tanta pioggia, temporali e possibili nubifragi. Sono queste le previsioni per i prossimi giorni, secondo il sito www.iLMeteo.it. Un vortice ciclonico dal Nord raggiungerà il Sud. Nel corso di giovedì forti precipitazioni, anche sotto forma di nubifragio e accompagnateda raffiche di vento, colpiranno le regioni adriatiche, la Campania e la Calabria tirrenica. Il ciclone si posizionerà al Sud mantenendo compromesso il tempo sul Mezzogiorno e ancora sulle regioni adriatiche centrali.
Al sud peggiora un pò ovunque, più fortemente su Campania, Calabria e Sicilia tirreniche.
Tempo instabile anche nel weekend. Sabato previste ancora piogge sparse in Sicilia. Instabilità domenica.