Maltempo, palazzina inagibile a Castelvetrano: evacuate tre famiglie
L’immobile si trova in via Ruggero Settimo
Danni a Castelvetrano, dopo l’ondata di maltempo che si è nuovamente abbattuta sul Trapanese. I vigili del fuoco, in particolare, hanno dichiarato inagibile una palazzina che sorge in via Ruggero Settimo. Avrebbero infatti riscontrato problemi di staticità per via di un cedimento interno, sopraggiunto a seguito delle piogge abbondanti.
Le famiglie residenti, dunque, hanno dovuto lasciare l’immobile per andare ad alloggiare presso alcuni familiari. Come misura di sicurezza, la polizia municipale ha transennato l’area prospiciente l’edificio.
Maltempo a Castelvetrano, sindaco annuncia richiesta dello stato di calamità naturale
Intanto, il sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano, ha annunciato la richiesta dello stato di calamità naturale alla Regione Siciliana. Prima della bomba d’acqua di ieri sera il territorio era già stato colpito lo scorso 30 settembre, registrando allagamenti e danni a mezzi e locali al piano terra, tornando a mettere in evidenza la vulnerabilità idrogeologica del territorio.
Col maltempo di stanotte il quadro si è riproposto. Si registrano danni a diversi tratti delle reti idrica e fognaria, mentre gli uffici stanno operando una ricognizione delle situazioni più critiche, per le quali il Comune valuterà eventuali interventi di somma urgenza.
fonte foto: Facebook Agrimeteo Corleone