Continua la conta dei danni dell’ondata di maltempo che si è abbattuta a Palermo nelle scorse ore. Tra questi, il vento e le forti piogge di ieri hanno causato la caduta delle grandi foglie di palma a piazza San Domenico. A segnalare quanto accaduto l’Associazione Comitati Civici Palermo, che ha inviato anche diverse foto.
“Le foglie avrebbero potuto ferire qualche passante. Ciò è stato ovviamente causato dalla mancata manutenzione delle palme cittadine, tutte con le foglie secche che pendono dagli stipiti, e che segnaliamo da tempo per evidenziarne la pericolosità in caso di caduta”. Lo dichiara il presidente dell’Associazione, Giovanni Moncada.
“Chiediamo ancora una volta che venga effettuata la normale manutenzione del verde pubblico, al fine di scongiurare pericoli per la cittadinanza”, conclude.
Ieri, sempre a causa del maltempo, in piazza della Vittoria una grossa palma è caduta ed è finita su un’auto, danneggiandola. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona. Fortunatamente non si sono registrati feriti.