Home Cronaca Maltempo a Palermo, cade ponteggio nei pressi di Palazzo d’Orleans

Maltempo a Palermo, cade ponteggio nei pressi di Palazzo d’Orleans


Redazione

L'episodio non ha fortunatamente registrato feriti. A causa del maltempo previsto per oggi a Palermo e provincia, la Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di allerta gialla

maltempo

Attimi di paura questa mattina in piazza Indipendenza, a Palermo, dove un episodio legato al maltempo avrebbe potuto avere esiti davvero nefasti. Un ponteggio montato in un edificio in ristrutturazione accanto a Palazzo d’Orleans, sede della Presidenza della Regione, è infatti caduto a causa delle avverse condizioni climatiche.

L’impalcatura è venuta giù, piegandosi, e i suoi componenti sono finiti sul prato e sul marciapiede. Fortunatamente però il crollo non ha causato alcun ferito.

Una situazione analoga si è verificata in via delle Alpi, dove il crollo di un albero ha causato danni a cinque auto parcheggiate all’altezza del civico 91 (guarda le immagini qui).

maltempo

Maltempo, allerta della Protezione Civile

Il peggioramento delle condizioni meteo a Palermo e provincia era d’altronde già stato previsto. La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di allerta arancione per rischio meteo-idrogeologico per l’arrivo di temporali e forte vento, valido dalla serata di ieri. Allerta gialla per tutta la giornata di oggi.

La perturbazione atlantica sull’Italia continuerà a determinare condizioni di maltempo sulle regioni meridionali anche nelle prossime ore, in particolare in Sicilia. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile aveva previsto a partire dalle prime ore di oggi piogge e temporali, localmente anche molto intensi. In alcune zone dell’Isola le forti piogge potrebbero essere accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento. Attesi inoltre venti di burrasca su Sicilia, Puglia, Basilicata e Calabria.

(Foto Associazione Comitati civici Palermo)

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti