Home Cronaca Maltempo in Sicilia, voli cancellati e ritardi all’aeroporto di Palermo

Maltempo in Sicilia, voli cancellati e ritardi all’aeroporto di Palermo


Redazione

Il maltempo che ha colpito l'isola, in particolare nella zona orientale, ha causato notevoli disagi in fatto di voli. Diversi i voli dirottati o cancellati all'aeroporto Fontanarossa di Catania, ma anche al Falcone Borsellino di Palermo.

maltempo

La Sicilia è nella morsa del maltempo. Mentre la provincia di Palermo vede abbondanti piogge, dal Catanese giungono terribili immagini: Scordia e Palagonia, in particolare, hanno visto un violento nubifragio nelle ultime ore. Vigili del fuoco e Protezione civile sono intervenuti per prestare soccorso a chi è rimasto intrappolato per via del fango, che ha invaso strade e piazze. La situazione è tale che il sindaco di Catania ha disposto per la giornata di oggi, 25 ottobre, la chiusura di tutte le scuole.

Maltempo nel Catanese

Disagi anche in aeroporto. Decine di voli sono stati cancellati o dirottati soprattutto a Catania; anche Palermo ha registrato non pochi disagi per via del maltempo.

All’aeroporto di Fontanarossa si sono verificati disagi sin dalle 16.55 di ieri. Primo volo dirottato l’Easyjet proveniente da Milano Malpensa, che è atterrato a Palermo. Il volo Ryanair da Fiumicino delle 17.20 è invece atterrato a Brindisi, quello Ita delle 18.35 a Comiso dopo le 19.00. Il tutto naturalmente con notevoli disagi per i passeggeri.

Dirottati a Comiso anche un volo Ryanair da Atene, uno Ita da Milano Linate e uno proveniente da Ancona. E’ atterrato invece a Lamezia Terme il volo Easyjet da Milano Linate. L’aeroporto “Pio La Torre” di Comiso ha accolto anche altri voli, di varie compagnie, diretti a Catania da Verona e Francoforte.

Un altro volo da Verona è atterrato a Trapani, così come quello Transavia proveniente da Amsterdam. Ha dovuto fermarsi a Roma un volo da Venezia, mentre un aereo da Roma è atterrato a Napoli. Infine, un volo da Parigi e uno da Zurigo sono stati deviati su Lamezia Terme.

Disagi all’aeroporto Falcone Borsellino

Insomma, una giornata di caos e disagi. Decine i ritardi registrati all’arrivo o in partenza, perchè l’aereo che doveva eseguire la tratta non era ancora giunto a destinazione.

I disagi registrati nella Sicilia orientale hanno causato problemi anche all’aeroporto di Palermo. Al Falcone Borsellino sono stati sei i voli cancellati, mentre altri previsti in serata hanno registrato ritardi medi di due ore. Cancellato il volo da Venezia delle 23.35 e gli arrivi da Torino, Madrid, Milano Linate e Pisa, a partire dalle 19.30. Cancellato anche il volo delle 18.25 in arrivo da Treviso.

Tra le partenza, è saltata quella delle 20.00 per Venezia, nonché i voli che dovevano essere effettuati con gli aerei non arrivati dalle rispettive destinazioni. 

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti