Home Cronaca di Palermo “Maltrattamenti ai danni di minori”: condannata a due anni ex assistente scolastica a Palermo

“Maltrattamenti ai danni di minori”: condannata a due anni ex assistente scolastica a Palermo


Redazione PL

Una condanna con rito abbreviato, un'assoluzione e due procedimenti ancora in corso nel caso dei maltrattamenti ai danni di bambini di una scuola elementare di Palermo

maltrattamenti

“Maltrattamenti a danni dei minori”. È questa l’accusa con il Gup ha inflitto due anni di condanna, pena sospesa, a Giuseppa Montalto, ex assistente scolastica della scuola Petrarca di Palermo. L’istituto paritario aveva due sedi, una in via Libertà, dove esercitava la Montalto, un’altra in via Giusti. In quest’ultima lavorava Maria Teresa Vetrano, adesso assolta, ma che inizialmente, nel 2013, aveva ricevuto le medesime accuse della collega.

Per quanto concerne invece la condotta di Giuseppa Montalto, che ha portato alla sua condanna con rito abbreviato, i maltrattamenti ai danni di bambini  risalirebbero al 2016. La scuola, nonché le famiglie di tre minori, costituitesi parte civile, riceveranno una provvisionale, come da decisione del giudice, di otto mila euro. Dibattimento ancora in corso, invece, per altre due imputate, la maestra Anna Parisi e l’assistente scolastica Melania Caruso.

 

Potrebbero interessarti