Maltrattamenti ai genitori anziani, arrestato 39enne pregiudicato

Un quadro fatto di minacce e continue richieste di denaro che avrebbe portato i due anziani ad un forte stato di ansia e preoccupazione

anziana

Arrestato dai Carabinieri della stazione di Trapani un pregiudicato di 39 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia. Nei confronti dell’uomo il Gip del tribunale di Trapani ha emesso un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale degli arresti domiciliari. La misura giunge a seguito delle risultanze investigative raccolte dai militari dell’Arma, pienamente condivise dall’autorità giudiziaria.

Vittime dei maltrattamenti del 39enne sarebbero i suoi genitori, ultra 70enni. Gli anziani avevano già denunciato gli atteggiamenti violenti del figlio; avevano chiesto di continuo l’intervento di pattuglie, tanto che nel luglio scorso al 39enne era stato notificato il divieto di avvicinamento con l’applicazione del braccialetto antistalking.

Tuttavia, la misura non ha messo fine alla sua condotta. L’uomo avrebbe proseguito con i suoi maltrattamenti in danno dei genitori, assillandoli con continue minacce e richieste di denaro. Avrebbe insomma costretto gli anziani a vivere con un forte stato di ansia e preoccupazione, tanto da rendere necessaria l’applicazione di una misura più restrittiva nei suoi confronti. A conclusione delle formalità procedurali, i Carabinieri hanno dunque condotto l’uomo a casa, dove dovrà scontare gli arresti domiciliari.

CONTINUA A LEGGERE

“Maltrattamenti ai danni di minori”: condannata a due anni ex assistente scolastica a Palermo