Mamma record sta male: dopo avere partorito 10 gemelli è in psichiatria

Il sospetto è che possa essersi inventata tutto e questo potrebbe essere motivo di un disturbo psichiatrico su cui i medici vogliono indagare.

A member of the medical staff checks one of nine babies kept incubators, a day after they were born to a Malian woman at clinic in the western Moroccan city of Casablanca, on May 5, 2021. - A Malian woman gave birth to nonuplets in Morocco yesterday and all nine babies are "doing well", her government said, although Moroccan authorities had yet to confirm what would be an extremely rare case. Mali's government flew 25-year-old Halima Cisse, a woman from the north of the poor West African state, to Morocco for better care on March 30. She was initially believed to have been carrying septuplets. Cases of women successfully carrying septuplets to term are rare -- and nonuplets even rarer. (Photo by - / AFP)

La mamma da record, che aveva messo al mondo 10 gemelli, è ora ricoverata in psichiatria. La 37enne Gosiame Sithole è stata portata di forza al Tembisa Hospital. Il motivo è una valutazione psichiatrica dopo che il suo compagno Tebogo Tsotetsi ha detto di non credere che i dieci bambini esistano. A confermare l’ipotesi del marito lo stesso ospedale che ha dichiarato di non aver mai visto la donna.

I DUBBI DEL MARITO

Il sospetto è che possa essersi inventata tutto e questo potrebbe essere motivo di un disturbo psichiatrico su cui i medici vogliono indagare. Visto che da giorni la donna accusava il compagno che nel frattempo non aveva mai visto i figli la famiglia ha deciso di far intervenire i medici ed è stata sottoposta a un tso dopo essere stata prelevata dalla sua casa di Rabie Ridge, vicino alla città di Johannesburg.

LE ACCUSE DELLA DONNA

Il legale della presunta mamma afferma che la donna sarebbe trattenuta contro la sua volontà e vittima di violenze. La 37enne avrebbe accusato il marito di volersi solo arricchire dopo il suo parto da record, pensando solo alle donazioni. Ma l’uomo ha però detto di non aver nemmeno mai visto i figli e di aver iniziato a dubitare dopo tutto questo tempo della veridicità del parto. Gli ospedali che aveva citato in precedenza per il parto record e per il ricovero dei bimbi dal loro canto hanno smentito di essersi occupati della vicenda.