Home Cronaca di Palermo Marciapiede dissestato alla scuola “Montegrappa” di Palermo: si parte coi lavori di ripristino

Marciapiede dissestato alla scuola “Montegrappa” di Palermo: si parte coi lavori di ripristino


Redazione PL

Una situazione potenzialmente pericolosa per chiunque si trovasse a transitare nel tratto di via Gustavo Roccella. Diverse le segnalazioni avanzate dai genitori dei piccoli alunni della scuola elementare e dal consigliere di Circoscrizione Mirko Dentici

marciapiede

Sono iniziati i lavori di rifacimento del marciapiede di via Gustavo Roccella a Palermo, nella zona adiacente alla scuola elementare “Montegrappa”. Una situazione di disagio di cui Palermo Live si era occupato qualche mese fa, segnalando anche la scarsa illuminazione dell’area.

Il buio, specie in orario pomeridiano e serale, e la pavimentazione divelta a causa delle radici di un grosso albero creavano infatti un quadro potenzialmente pericoloso per chiunque si trovasse a transitare sul marciapiede. Immancabile, poi, la spazzatura che purtroppo contrassegna diverse vie della nostra città e che costituisce un ulteriore aggravio in situazioni già critiche come questa. Negli anni sono state diverse le segnalazioni avanzate da parte dei genitori degli alunni della scuola e dal consigliere di IV Circoscrizione Mirko Dentici, affinché si potesse ripristinare la fruibilità e la sicurezza del marciapiede. Ora pare che si sia finalmente smosso qualcosa.

marciapiede

“Questa mattina ho incontrato i soggetti preposti dell’ufficio Infrastrutture e dell’ufficio Verde Vivibilità Urbana con cui sto dialogando da tempo al fine di attuare la risoluzione del problema”. Così dichiara oggi a Palermo Live il consigliere Mirko Dentici.

“Purtroppo il tratto in questione risulta da parecchio tempo ammalorato e ciò ha provocato sempre più “sinistri” e disagi – prosegue -. Nel mese di gennaio ho depositato un esposto presso la Prefettura di Palermo. Finalmente la situazione si é sbloccata e quest’oggi sono iniziati i lavori di rifacimento del marciapiede”.

marciapiede

Mirko Dentici, consigliere IV Circoscrizione

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti