Matteo Messina Denaro, nel covo gadget su Cosa Nostra: “Il Padrino sono io” | FOTO

I ritrovamenti all’interno dei nascondigli del boss Matteo Messina Denaro sembrano proprio essere destinati a far discutere. Se all’inizio erano stati infatti i preservativi, il Viagra e gli oggetti di lusso ad alimentare le curiosità in seno al clamoroso arresto, messo a segno dopo una latitanza lunga trent’anni, adesso ci pensano poster e calamite. 

Le fotografie dei Carabinieri del Ros dal covo di vicolo San Vito, a Campobello di Mazara, mostrano infatti una serie di gadget riconducili al mondo di Cosa Nostra. Sembra quasi il più banale dei luoghi comuni, eppure è la realtà. Sul frigo uno dei magneti recita “Il padrino sono io”, mentre la foto di Al Pacino, tratta dal film di Francis Ford Coppola, sembra quasi lì a raffigurare il proprio mito. Tra calamite e foto, l’oggettistica ispirata a “Il Padrino” effettivamente non manca. Ci sono poi i poster di animali feroci e una riproduzione della celebre “Vucciria” di Renato Guttuso. Qualche giorno fa era venuta alla luce anche una stampa a colori di Joker e una piccola targa con una inquietante citazione.

I carabinieri hanno passato il covo al setaccio così come gli altri. Hanno rinvenuto pizzini, documenti e carte. Proprio su questi stanno concentrando i loro sforzi al fine di capire se possano svelare importanti elementi sugli affari di Cosa Nostra.

Matteo Messina Denaro, le immagini dal covo

[ngg src=”galleries” ids=”139″ display=”basic_thumbnail”]

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL