Il periodo di quarantena non ha fatto bene ad alcuni palermitani. È scoppiata, infatti, la terza maxi rissa nel giro di pochi giorni. Dopo Ballarò e Sperone è toccato stavolta a Valdesi, dove alcuni giovani se le sono date di santa ragione. E non si sono limitati solo a calci e pugni. La lite è scoppiata per futili motivi, tra due comitive, una delle quali formata da quasi tutti minorenni.
Presto la situazione è degenerata ed è passata dalla violenza verbale a quella fisica. Il gruppo più numeroso, formato da circa 30 ragazzi, ha aggredito con coltelli, giraviti, caschi e altri oggetti contundenti i rivali davanti l’ingresso di una nota gelateria.
A farne le spese soprattutto due minorenni che sono stati trasportati d’urgenza, uno in codice rosso e l’altro in codice giallo, al pronto soccorso di Villa Sofia.
Uno dei due giovani è stato immediatamente operato. A quanto pare ha riportato la perforazione di un polmone. L’altro avrebbe due costole rotte e anche a lui è stata inferta una coltellata, per fortuna superficiale, al costato.
Oltre alle ambulanze, a valdesi sono giunte diverse volanti della polizia. Gli agenti stanno cercando di rintracciare gli autori dell’aggressione, visto che all’arrivo delle volanti molti di loro si sono dileguati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE