Meloni e Salvini in Sicilia zittiscono voci di rottura: “Uniti si vince”

Il post sui social e le rassicurazioni: “Non è un derby a distanza. Abbiamo tutti venti giorni per fare venti regioni, quindi è normale che si possano sovrapporre le date”

meloni

Giorgia Meloni e Matteo Salvini sono in Sicilia e ieri erano entrambi a Messina. La leader di Fratelli d’Italia e quello della Lega si sono così incrociati al circolo del Tennis, mettendo a tacere ogni dubbio su una possibile rottura dell’armonia tra di loro. 

Non è un derby a distanza – ha dichiarato Giorgia Meloni- ci siamo detti qualche giorno fa con Matteo che bisogna incrociare le agende. Abbiamo tutti venti giorni per fare venti regioni, quindi è normale che si possano sovrapporre le date. Con Matteo più tardi, abbiamo in programma di riuscire a prendere un caffè insieme per fare il punto anche su questo. Succede, è normale”.

Sebbene impegnati, dunque, in differenti appuntamenti in vista delle elezioni imminenti, Salvini e Meloni si sono incontrati alla presenza anche dei candidati alle politiche e alle regionali. Una foto su Facebook ritrae insieme i due leader e lancia un chiaro messaggio. “Lasciamo alla sinistra divisioni, rabbia e polemiche. Uniti si vince”, scrive Matteo Salvini che ha postato l’immagine. “La migliore risposta alle invenzioni della sinistra su presunte divisioni“, commenta Giorgia Meloni.

MELONI: “CATENO DE LUCA? NON LO CONSIDERO IN PARTITA”

Intanto da Messina Giorgia Meloni (non) si esprime su Nello Musumeci ministro per il Sud, in caso di vittoria. “Guardi io non parlo di poltrone prima di vincere le elezioni, sono una persona abituata a combattere le battaglie prima di vincerle. Ed è quello che sto facendo”. Questa la risposta alla stampa. 

Stoccata anche su Cateno De Luca. “Cateno De Luca candidato a governatore in Sicilia non mi preoccupa particolarmente – afferma -. Penso che questo sia il momento della serietà, competenza. Non sono affascinata dai suoi metodi, mettiamola così. Poi, chiaramente, ognuno fa il suo lavoro, e io rispetto tutti i miei avversari, figuriamoci. Ma non lo considero particolarmente in partita”.

Foto Facebook Matteo Salvini

CONTINUA A LEGGERE