Home Cronaca Messa al carcere Pagliarelli, Orlando: “Il Natale è per tutti”

Messa al carcere Pagliarelli, Orlando: “Il Natale è per tutti”


Redazione

Al termine della funzione religiosa, il sindaco Leoluca Orlando e l'Arcivescovo Corrado Lorefice si sono recati nella sezione di alta sicurezza per salutare i detenuti

Si è svolta questa mattina la Santa Messa officiata dall’Arcivescovo Corrado Lorefice all’interno della Cappella centrale dell’Istituto penitenziario Antonio Lorusso-Pagliarelli. All’occasione, legata alle festività natalizie, ha preso parte anche il sindaco Leoluca Orlando.

Al termine della messa, questi, insieme all’Arcivescovo,  si è recato nella sezione di alta sicurezza per salutare i detenuti. 

“Il Natale – ha dichiarato il sindaco – è per tutti. Questa è la conferma che Pagliarelli è Palermo e Palermo è Pagliarelli. Con questo spirito viviamo, come comunità di uomini e donne, il tempo di Natale che ci porta a riflettere sulla condizione pesante nella quale si trovano i detenuti e coloro che per ragioni di servizio con i detenuti condividono tali difficoltà”.

A tutti loro va il mio pensiero e il mio incoraggiamento, convinto come sono che questa realtà può essere un punto di riferimento positivo. Rivolgo a nome mio e di tutta la città di Palermo gli auguri più affettuosi di un sereno Natale a quanti ogni giorno vivono in questa struttura da detenuti o da personale addetto alla sicurezza. Auguri anche ai familiari che sono lontani da voi ma che meritano l’attenzione da parte dell’intera città”.

CLICCA QUI PER LE FOTO

Potrebbero interessarti