Dall'Italia

Michele Merlo non ce l’ha fatta, se ne va il cantante “Mike Bird”

È morto nella tarda serata di ieri il cantante Michele Merlo, 28 anni, ex concorrente di X Factor e di Amici. Il giovane, nella notte tra giovedì e venerdì, era stato ricoverato presso l’ospedale Maggiore di Bologna a causa di un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante. In seguito, era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

La morte di Michele Merlo si sarebbe anche potuta evitare. Il cantante, infatti, in seguito ai primi sintomi, si era recato presso l’ospedale di Vergato, che ha scambiato il suo serio problema di salute per una “banale forma virale”.  “È andato al pronto soccorso di Vergato in piena autonomia. – rivela il padre – Lamentava dei sintomi che un medico accorto avrebbe colto. Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia. Se l’avessero visitato avrebbero visto che aveva degli ematomi.

Sono incazzato, mi hanno detto che intaso il pronto soccorso per due placche in gola“, avrebbe detto lo stesso Merlo alla sua compagna in seguito al controllo effettuato nell’ospedale situato sull’appennino bolognese.

Michele era una persona a cui piaceva viaggiare e godersi la vita, faceva sport e non aveva mai fatto uso di alcol e droghe. Sul caso è in corso un’indagine interna dell’Ausl di Bologna.

La notizia della sua scomparsa di Merlo, in arte “Mike Bird”, è arrivata tramite un comunicato dei consulenti di famiglia.

Published by
Redazione PL