Dall'Italia

Milano violenta: in tre giorni 7 stupri e un somalo sgozzato con una bottiglia

Negli ultimi tre giorni a Milano sono avvenute sette violenze sessuali nei confronti di donne e ragazze. Senza contare che, due giorni fa in via Palazzi, in pieno centro, un somalo ha sgozzato un ragazzo somalo di 22 anni suo connazionale col coccio di una bottiglia, dopo una rissa. Evidentemente a Milano c’è qualche problema da risolvere. L’ennesimo episodio di violenza è di due pomeriggi fa in corso Buenos Aires, la via più importante dello shopping milanese. Un giovane straniero del Mali ha aggredito due donne, strattonandole e palpeggiandole. E quando sono arrivati i carabinieri ha risposto con calci e pugni.

Il venticinquenne, senza una fissa dimora, era in evidentemente alterato, ed le forze dell’ordine l’hanno arrestato per violenza sessuale continuata e resistenza a pubblico ufficiale. Accompagnato nel carcere di San Vittore, a suo carico sono emersi precedenti per violenza privata, molestia o disturbo alle persone, evasione, oltre a reati in materia di stupefacenti. Inoltre il 24 febbraio scorso  aveva ricebvuto un Daspo urbano. Un provvedimento che prevedeva il divieto di accesso alla stazione ferroviaria di Milano Centrale. Le due donne vittime delle violenze sono una signora italiana di 57 anni e una di nazionalità romena di 52. Entrambe, soccorse e curate, hanno presentato denuncia.

PALPEGGIAMENTI AD UNA VENTENNE

Qualche giorno fa, nella tarda serata di giovedì 24 marzo,  due stranieri 20enni hanno avvicinato una  ragazza loro coetanea in piazza Leonardo da Vinci. I due, un tunisino e un egiziano, l’hanno palpeggiata finché non è arrivato in suo soccorso un altro studente, minacciato dai balordi che hanno anche tentato di rapinarlo. L’allarme è scattato subito e gli stranieri sono stati fermati dai carabinieri che li hanno raggiunti poco dopo. I due, evidentemente ubriachi, hanno tentato di opporre resistenza scalciando contro i militari ma sono stati immobilizzati e condotti in caserma, dove hanno subìto il processo per direttissima.

A MILANO ALTRI EPISODI DI MOLESTIE ED AVANCE

Poche ore dopo  la polizia è intervenuta in via Brera, dopo diverse chiamate da parte di testimoni che avevano assistito a un approccio molto insistente e molesto di un uomo, un 45enne italiano, nei confronti di una donna. Quando sono arrivati gli agenti, l’uomo era mezzo nudo e stava facendo avance spinte alla donna. Gli inquirenti hanno poi ricostruito che lo stesso individuo, nel pomeriggio, aveva molestato una 27enne nei pressi di parco Sempione. L’uomo era stato fermato dai poliziotti mentre palpeggiava un’altra donna ma era stato rilasciato poco dopo con una denuncia a piede libero per violenza sessuale. E non era nemmeno la prima volta che accadeva. Inoltre, per quanto riguarda il clima  che c’è a Milano,  sono ancora attuali i tanti episodi di violenza sessuale verificatisi su tante donne a Capodanno.

 

 

Published by
Pippo Maniscalco