Jesus finalmente a casa: la felice novità per Chiara ricevuta dal Ministero degli Esteri

Jesus e a Chiara, la coppia palermitana divisa tra Italia e Africa, a breve si ricongiungerà. Il Ministero degli Esteri ha dato buone notizie e saranno presto insieme nella stessa città. Jaime, malato di COVID-19, verrà ricoverato

Jesus Jaime Mba sarà finalmente riportato a casa in Italia dalla Guinea. Dopo l’appello disperato per riportare accanto a sè il marito, oggi felicissime novità per Chiara Beninati, che con parole gioiose ottimiste e frenetiche commenta: “Sono felicissima, ho appreso la notizia, mi hanno chiamato pochi minuti fa dal ministero degli Esteri per comunicarmi che stanno attivando le procedure per far decollare un volo di Stato e finalmente potremo riportare a casa mio marito. Adesso la lascio che devo scansionare subito un documento”.

ANCHE LUI UNO DEI DRAMMATICI INFETTI

Lo scorso gennaio Jesus Jaime, 49enne perito informatico disoccupato, era andato a trovare la sua famiglia d’origine a Malabo, capitale del piccolo Stato africano. Jesus però si è trovato incastrato in quel luogo, tra Camerun e Gabon, quasi sulla linea dell’equatore, perché proprio lì ha contratto il virus pandemico COVID-19.

GLI AIUTI

Si stanno attivando le procedure per far decollare un volo di Stato e per ricoverarlo all’ospedale Cervello di Palermo che qualche giorno fa aveva dato disponibilità all’interno dell’unità di terapia intensiva e rianimazione.
Nelle prossime ore un aereo dell’aeronautica militare decollerà verso Malabo dove si trova in cura il 49enne, dal 27 aprile nell’ospedale
 ‘Loeri Combà’, lontano dal suo amore, dal loro figlio e della sua terra di cittadino italiano.
La famiglia aveva inoltre lanciato una raccolta sulla piattaforma ‘GoFundme’ in cui sono stati già donati quasi 100 mila euro.

LA VOCE DI CHIARA È STATA ASCOLTATA

L’appello era stato rivolto al ministro degli Esteri Luigi Di Maio, al ministro della Salute Roberto Speranza e al capo della protezione civile nazionale Angelo Borrelli per autorizzare il trasferimento Jesus Jaime in Italia.

   La vicenda è stata seguita dal ministero degli Esteri e dall’ambasciata in Guinea equatoriale. “Sono stata in contatto con l’ambasciata in Guinea equatoriale, sono stati gentilissimi, mi stanno aiutando“, ha detto la giovane palermitana con un sorriso che possiamo percepire e condividere.