“Sabrina, tu sei la madre di Alessandro?“, “Purtroppo….sì” poi un lungo pianto. Inizia così l’intervista de “La Vita in Diretta” a Sabrina Paulis, la mamma di Alessandro Impagnatiello, il fidanzato assassino di Giulia Tramontano, la ragazza di 29 anni incinta di sette mesi e trovata morta nella giornata di giovedì. “Non oso immaginare i familiari di Giulia, la madre Loredana è fantastica. Alessandro è un mostro lo so, le chiedo perdono per aver fatto un figlio così, ma non so cosa fare. Nessuno sapeva, ma Alessandro non era così credetemi. Io non ci credo ancora”.
I primi sospetti della mamma in un momento in cui si è trovato solo con Alessandro: “Mio figlio era molto credibile, io gli dicevo “Ale mi devi dire qualcosa? Dov’è Giulia?”. Non mi rispondeva e piangeva. Mi aveva detto che dovevamo fidarci di lui, come fai a non crederci. Io lo continuerò a ripetere, è un mostro. Noi non sapevamo nulla”.
La madre invita il figlio a dire tutta la verità: “Quando la Scientifica ha rilevato delle tracce nella macchina ho capito che c’era qualcosa di strano. Dicevo “come mai Giulia non si trova?”, speravo che non finiva come pensavo. Mio figlio è un’altra persona, ha doppia personalità. La persona bella che era ora si è trasformata in un mostro. Non andrò a trovarlo. Come fai a perdonarlo? Pagherà perché ha rovinato la vita a tutti. Adesso deve dire tutta la verità”. Poi un messaggio finale al figlio: “Non dovevi farlo, Alessandro. Sei un mostro, hai ucciso Giulia e tuo figlio Thiago che non vedrai. Sei un mostro, fai schifo, è tua madre che te lo dice”.
Leggi anche: