Bike sharing a pedalata assistita, al via il servizio a Palermo: inaugurazione a Piazza Ruggero Settimo
Dopo 500 monopattini pronte anche 500 biciclette elettriche in condivisione. Ecco quando si terrà l’inaugurazione del servizio
Giovedì 26 maggio alle ore 11.00 in piazza Ruggero Settimo si terrà l’inaugurazione del servizio di bike sharing a pedalata assistita e flusso libero. A gestire il servizio “Dott”, leader europeo della micro-mobilità urbana. Dopo 500 monopattini introdotti lo scorso marzo l’azienda porterà ora in città 500 biciclette elettriche in condivisione, da inserire gradualmente.
Già lo scorso febbraio il Comune di Palermo aveva annunciato la manifestazione d’interesse ad individuare operatori interessati a svolgere il servizio di bike sharing a flusso libero; ovvero senza l’obbligo di rilascio della bicicletta nello stesso punto di prelievo. Si tratta di una sperimentazione della durata di tre anni, con l’obiettivo di individuare sul mercato fino ad un massimo di tre operatori. L’Amministrazione, nel corso del triennio, si è riservata, in base ai risultati dell’esercizio, di incrementare la flotta fino a un massimo di cinquemila unità complessive.