Home Cronaca Mondello travolta da acqua e frana: intervengono i vigili del fuoco |VIDEO

Mondello travolta da acqua e frana: intervengono i vigili del fuoco |VIDEO


Michele Cusumano

A Palermo le piogge incessanti finiscono per paralizzare la città, e in diverse zone si creano anche ingenti allagamenti, che possono diventare molto pericolosi per chi si trova a circolare a piedi o con un mezzo. Come il caso di Mondello, in cui alcuni residenti hanno pubblicato e commentato alcuni video che descrivono molto bene la situazione

mondello

A Palermo la pioggia, soprattutto se incessante, crea più problemi che in altre città, ma questo è un dato ormai risaputo. Tuttavia la “scoperta” che le cose non cambiano mai di una virgola ad ogni situazione metereologica avversa porta preoccupazione e fa discutere molto i cittadini del capoluogo siciliano. Tra questi anche chi pubblica e commenta video sulle varie pagine Facebook. In queste ore tra le zone più a disagio a causa del forte temporale c’è Mondello, dove in diverse parti della borgata le auto sono rimaste impantanate nell’acqua. Si è reso necessario dunque l’intervento dei vigili del fuoco, seppur la situazione rimane ancora molto critica. Segnalata anche una frana in via Tolomea a Partanna Mondello: sopralluogo dei pompieri per accertare l’assenza di persone rimaste intrappolate.

MONDELLO ALLAGATA: IL VIDEO

Dal gruppo Facebook “Insieme per Mondello”

I video, pubblicati sul gruppo Facebook “Insieme per Mondello”, hanno suscitato diverse reazioni da parte dei residenti della zona e degli abitanti della città di Palermo. “Vergogna, ma se organizzassimo qualcosa? Non possiamo stare male ad ogni minima pioggia”, si legge in un commento. O ancora, “Amici di Partanna svegliatevi non potete ancora sopportare tutto questo”.

Oggi in via nuova buffa a Valdesi ci voleva la barca, quasi mi entrava l’acqua dentro casa – scrive un abitante della zona -. Dobbiamo ribellarci per questa situazione insostenibile”. Fino ad arrivare anche a chi teme, a buon diritto, che a causa di questa perdurante situazione prima o poi qualcuno possa farsi seriamente male. “Ho l’acqua dentro casa, vergogna. E paghiamo senza avere i servizi”, l’amara affermazione di una cittadina residente a Valdesi.

Tra chi attribuisce le colpe alla politica, chi nello specifico al Sindaco, chi all’abusivismo edilizio o altro ancora, ciò che si può constatare da questi video, e commenti annessi, è che circolare a Palermo con queste situazioni atmosferiche può risultare davvero pericoloso, almeno finché non si cercherà un serio rimedio per arginare un problema che “affonda” tutta la città.

Potrebbero interessarti