Home Cronaca di Palermo Mondello, la pedonalizzazione non basta contro l’inciviltà: auto in doppia fila e traffico bloccato – FOTO

Mondello, la pedonalizzazione non basta contro l’inciviltà: auto in doppia fila e traffico bloccato – FOTO


Elian Lo Pipero

mondello

Si è appena concluso il primo vero week end estivo con i palermitani che tra sabato e domenica hanno preso d’assalto Mondello. Per la borgata marinara sarà una stagione di mare, sole ma anche pedonalizzazione e Ztl come già avvenuto lo scorso anno.

Una cosa che purtroppo sembra non cambiare è l’inciviltà: sono state tante le auto che in questi tre giorni lungo viale Regina Elena si sono fermate in doppia fila per comprare qualcosa al bar, al tabacchi o in farmacia. Tale fenomeno molto spesso può creare disagi al traffico, come avvenuto sabato pomeriggio dove un autobus Amat non riusciva a passare a causa di un’automobilista che aveva lasciato la sua macchina in doppia fila. Conseguenza: traffico bloccato per più di cinque minuti e clacson impazziti. Sicuramente di scene come queste, purtroppo, se ne vedranno tante in questi mesi nella borgata.

L’estate è appena iniziata, senza il buon senso delle persone per i residenti di Mondello saranno mesi dove bisognerà avere tanta pazienza. Dall’altro lato, l’augurio è che ci possano essere controlli rigidi da parte delle forze dell’ordine in modo tale da poter trascorrere serenamente le giornate di mare.

Leggi anche:

A Scopello una sfilata contro il cancro: in passerella gli abiti di Midali

A Mondello arriva il presidio medico per la spiaggia, ecco dove

Via alla pedonalizzazione e alla ZTL a Mondello, arriva l’ordinanza: le vie interessate

Area pedonale e Ztl a Sferracavallo ora sono realtà, ecco l’ordinanza

Ztl e area pedonale a Sferracavallo e Mondello, il pensiero di residenti e commercianti – VIDEO

Potrebbero interessarti