Home Dal mondo Monolite come quello nello Utah in Romania. Ma è già sparito tra “le luci”

Monolite come quello nello Utah in Romania. Ma è già sparito tra “le luci”


stanislao lauricina

monolite

Un altro monolite misterioso, come quello scoperto nel deserto dello stato americano dello Utah e scomparso ieri, è stato rinvenuto nelle colline vicino alla città di Piatra Neamț, in Romania.

Un blocco di metallo a base triangolare, alto tre metri, che ricordava il parallelepipedo del film 2001 Odissea nello spazio, apparsa tre giorni fa nella campagna romena, nella zona archeologica della Fortezza dei Daci di Petrodava è altrettanto misteriosamente scomparso nella notte tra domenica e lunedì, il giorno dopo la rimozione di quella americana.

Se, per il monolite dello Utah si ipotizzava che si trattasse dell’opera di un artista, secondo alcuni si tratterebbe di John Mc Craken, morto nel 2011, per la somiglianza con le sue sculture, in Romania i contadini hanno parlato della presenza di luci sulla collina che si muovevano dal basso verso l’alto, come riporta il sito jurnalfm.ro.

“Un sottile strato di neve giaceva sul luogo in cui questa mattina si trovava il monolito di Bâtca Doamnei. C’erano tracce sul terreno, ma non erano visibili altri indizi che potessero far ipotizzare la scomparsa della struttura metallica”. Mentre quello comparso nello Utah era un blocco di metallo perfettamente lucido e dai riflessi argentato, quello romeno presenta dei segni sulla superficie. Ignoti, anche in questo caso gli autori, mentre cresce il mistero e con esso si fanno largo le ipotesi più fantasiose.

Potrebbero interessarti