Bagheria a lutto per la morte di don Luciano Catalano, ex parroco della parrocchia di San Pietro e sacerdote che ha segnato la storia della città.
Don Luciano è morto all’età di 76 anni dopo una lunga malattia. Le sue condizioni di salute erano peggiorate negli ultimi mesi, tanto che lo scorso 15 settembre aveva deciso di ritirarsi a vita privata. Da Natale non celebrava più messe. Ad assisterlo sino alla fine i suoi fratelli e sorelle.
Originario di Calascibetta (nell’Ennese), per 35 anni aveva guidato la parrocchia di San Pietro. Don Luciano era conosciuto da tutti a Bagheria per la sua bontà d’animo. Generoso, nessuno di quelli che avevano bussato alla sua porta per chiedere aiuto era mai tornato indietro a mani vuote. Aveva realizzato numerose attività culturali, artistiche e formative.
Sofferente da tempo, fu colpito da un infarto poco più che quarantenne sul sagrato della chiesa Madrice mentre stava allestendo il Presepe, di cui era un cultore.
La salma è stata accolta in chiesa e alle ore 21 si svolgerà una veglia di preghiera. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 26 gennaio, alle ore 15. Le esequie saranno presiedute dall’arcivescovo, mons. Corrado Lorefice.