Sanzioni e chiusura per quattro locali del centro: tensioni al Berlin Café

Tre i locali chiusi in piazzetta della Canna, uno in via La Lumia

Continuano i controlli da parte delle forze dell’ordine per verificare il rispetto delle misure di contenimento del Covid-19. La notte scorsa, sanzionati quattro locali della movida del centro di Palermo che presentavano assembramenti agli ingressi. In alcuni casi si sono verificate tensioni tra i gestori dei locali e gli Agenti di Polizia.

I DETTAGLI

Cinque giorni di chiusura per quattro locali della movida cittadina a causa del mancato rispetto delle norme comportamentali anti Coronavirus. Tre si trovano in piazzetta della Canna ed uno in via La Lumia. I gestori sono stati sanzionati per un importo di 400 euro ciascuno. Davanti ai locali – a detta delle forze dell’ordine – si sono registrati assembramenti con gli avventori che consumavano bevande senza rispettare la distanza interpersonale o sostavano senza alcun dispositivo di protezione.

In via La Lumia il gestore del Berlin café si è opposto all’intervento degli Agenti che sono stati costretti a chiedere l’intervento di altre pattuglie per completare le operazioni di sequestro. Forti tensioni che avrebbero visto il titolare dell’attività rivolgere insulti e minacce nei confronti delle forze di Polizia. L’uomo è stato segnalato all’autorità giudiziaria per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale e per interruzione di pubblico servizio.

“Solidarietà agli Agenti impegnati per la tutela della salute e della sicurezza” è stata espressa dal sindaco Leoluca Orlando e dal vicesindaco Fabio Giambrone, che ricordano come “i buoni risultati raggiunti a Palermo e in Sicilia con il contenimento del virus, che qui ha causato molte meno vittime che altrove, non vanno vanificati con e da comportamenti irresponsabili oltreché illegali”.

__________

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Tempi duri per la movida selvaggia: Polizia implacabile tra raffiche di multe e sequestri

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY