Movida a Palermo: sanzioni e chiusure per mancato rispetto delle norme

Controlli a tappeto delle forze dell’ordine su disposizione del Questore di Palermo

controlli

Diverse le verifiche di controllo delle forze dell’ordine a Palermo nel weekend appena trascorso. Intensificati in modo particolare i servizi anti-assembramento, con massicci presìdi soprattutto nei luoghi della “movida” cittadina. Il tutto a séguito di una specifica richiesta da parte del questore Leopoldo Laricchia, finalizzata a limitare l’incremento dei contagi e a prevenire una “terza ondata” in città.

I militari hanno proceduto all’identificazione, in totale, di 1032 persone tra sabato e domenica, sanzionando tutti coloro che non facevano uso della mascherina. Inoltre, a piazza Meli, imposta la chiusura per cinque giorni a due esercizi commerciali. All’interno dei locali vi era infatti un numero di persone maggiore di quanto prevedono le norme, e in uno di questi si celebrava una festa di compleanno senza rispettare il distanziamento sociale.

SANZIONI ANCHE A MONDELLO

Nel fine settimana controlli anche nella zona di Mondello, altra località dedita alla movida palermitana. Identificate in totale 93 persone, di cui cinque sanzionate. Tra questi anche il titolare di un esercizio commerciale per violazione delle norme anti-covid.

Le verifiche non hanno risparmiato nemmeno i veicoli: 28 i mezzi controllati con 3 sanzioni effettuate ai sensi del codice della Strada.