“MoviMenti”, a Palermo la personale fotografica di Flavia Agar Di Piazza
L’inaugurazione sabato 30 aprile alle 17:30
“MoviMenti“: è il titolo della mostra di Flavia Agar Di Piazza in programma a Palermo dal 30 aprile al 15 maggio negli spazi dell’Archivio Storico Comunale, in via Maqueda 157 a Palermo.
Curata e organizzata da Graziella Bellone, la personale fotografica si inserisce nell’ambito degli eventi della Settimana delle Culture giunta all’undicesima edizione.
L’inaugurazione si terrà sabato 30 alle 17:30, alla presenza, tra gli altri, di Mario Zito e Francesco Bertolino, rispettivamente assessore comunale alle Culture e presidente della Commissione Cultura.
Prevista inoltre la presenza di Eliana Calandra, direttrice dell’Archivio Storico e Biblioteca Comunale.
UN MONDO PRIVO DI CONTORNI E RIFERIMENTI TEMPORALI
Un corpus di trenta fotografie, tutte in bianco e nero, che testimoniano il percorso esperienziale dell’autrice tra in diversi Paesi del mondo.
Nelle immagini ci sono l’India e l’Australia, il Sud America e il Nord Africa: ad accomunarle è il leitmotiv rappresentato dal movimento e dalla vita.
Una sequenza di scatti unici nella loro sintassi espressiva, che trascinano lo spettatore in un mondo senza contorni, privo di riferimenti spazio – temporali.
Un mondo in cui il movimento rappresenta la ricchezza e l’unicità nelle immagini, con le loro peculiarità.
I TEMI
Gli elementi indagati dalla fotografa sono molteplici e svariati.
Ci sono il paesaggio urbano nella quotidianità e gli scenari naturali.
Ma anche volti singoli e soggetti contestualizzati o in relazione fra loro, animali nel loro habitat e colti nella loro meravigliosa naturalezza.
GLI ORARI DELLA MOSTRA
L’ingresso è gratuito.
La mostra sarà visitabile dal 30 aprile al 15 maggio, tutti i giorni con orari differenziati.
Sabato e domenica, dalle 10:00 alle 18:00, mercoledì dalle 9:00 alle 17:30 e dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30.
L’inaugurazione si terrà nel rispetto delle norme anti Covid ancora vigenti.