Musacchia amministratore Reset, polemiche per la nuova nomina

Domenico Musacchia alla guida della Reset e non mancano le prime polemiche sulla nomina di un ex dirigente storico del Comune di Palermo

musacchia reset

Domenico Musacchia, fedelissimo di Orlando, viene chiamato a dirigere la Reset. L’ex Capo Area del settore Verde del Comune, ora in pensione, è stato infatti nominato amministratore unico della società ex Gesip. Una nomina che ha subito suscitato polemiche e malumori.

MUSACCHIA AMMINISTRATORE UNICO RESET

Domenico Musacchia sostituisce l’uscente Antonio Perniciaro, che alla scadenza del contratto ha deciso di non proseguire l’incarico. A dare notizia della nomina era stato l’assessore comunale Sergio Marino: “Il nuovo A.U. trova una Società che è stata sin dalla sua nomina ben gestita dall’Ing.Perniciaro con una struttura che ha saputo consolidare e rendere oggi un punto di riferimento”. Al momento la Reset si trova ad affrontare difficoltà economiche che preoccupano non poco i 1300 operai in organico.

POLEMICHE

“La nomina di Domenico Musacchia a nuovo amministratore unico della Reset è una decisione che lascia a dir poco perplessi”, attacca Concetta Amella del gruppo M5S al comune di Palermo. “Non si vede come questa nuova investitura, pur riguardante uno storico dirigente (peraltro in pensione da neanche un anno), possa capovolgere in positivo la situazione. La consortile oggi versa in una condizione finanziaria a dir poco preoccupante. Espressa, non a caso, da perdite pari a 0,6 milioni di euro”
“A ciò si aggiunga che finora la Reset non ha predisposto nè il documento di budget 2021 nè il piano industriale definitivo – aggiunge Amella -. Il secondo semestre di quest’anno potrebbe ricorrere alla Cassa Integrazione, viste le pesanti tensioni finanziarie legate ai lunghi tempi di incasso delle fatture emesse dalle altre società partecipate e dal socio unico”.