I bookmaker non sbagliavano: “Musica leggerissima” spopola dappertutto

“Musica Leggerissima”, la canzone di Colapesce e Dimartino, è in vetta su ogni piattaforma: spopola anche su Tik Tok con oltre 70mila video creati

Qualche giorno prima del Festival di Sanremo, abbiamo pubblicato un articolo che parlava degli artisti siciliani che avrebbero partecipato alla kermesse canora. Ed anche dei probabili vincitori. Nel dire che la pattuglia siciliana presente all’Ariston era nutrita, una menzione speciale l’abbiamo dedicata a Colapesce e Dimartino, con la loro “Musica leggerissima”. Annotavamo allora che i bookmaker davano la loro canzone come favorita per la vittoria finale. Era bancata a 5, mentre a quota a 7,50 c’erano i Maneskin, Fedez & Francesca Michelin e Willie Peyote. “La Rappresentatnte di Lista” e Madame venivano dati a 9.

I BOOKMAKER HANNO VISTO BENE

A distanza di quasi un mese, si deve dire che i bookmaker avevano visto bene. Certo, il Festival lo hanno vinto i Maneskin, seguiti dal duo Fedez/Michelin e con Ermal Meta terzo . Colapesce e Dimartino al quarto postoi. Ma si sa da decenni che la classifica della rassegna sanremese in genere non rispecchia i reali valori, perché obbedisce a delle particolari dinamiche. E infatti, a distanza di un mese, si scopre che i veri vincitori del Festival sono stati proprio Colapesce e Dimartino, che sono al primo posto dei brani più trasmessi in tutte le radio italiane. Inoltre la loro “Musica Leggerissima” è già disco di platino, e spopola in tutte le piattaforme del web.

GRANDISSIMO SUCCESSO ANCHE SU TIK TOK

Anche su Tik Tok la canzone del duo siciliano è una delle più amate dalla community. Basti pensare che ci sono più di 70mila video dedicati a questa canzone che ha saputo stimolare e ispirare la creatività. I video condivisi con l’hashatag #MusicaLeggerissima hanno superato 25 milioni di visualizzazioni. Insomma, Colapesce e Dimartino, che, per inciso, sono due dei maggiori autori del panorama indie, sono i veri vincitori del Festival. “Musica leggerissima” è un tormentone diventato virale, e indiscutibilmente è il brano più ascoltato dell’ultimo Sanremo.