Musumeci:”Tra 100 giorni il Cervello di Palermo avrà reparto Covid”
L’importo dei lavori è pari a 3,2 milioni di euro e la conclusione è prevista per il 6 maggio.
“In tre mesi, solo sul fronte ospedaliero, abbiamo avviato una decina di cantieri in Sicilia per riqualificare parte dell’edilizia sanitaria. Al “Cervello” di Palermo stiamo lavorando per creare oltre trenta nuovi posti letto in terapia intensiva e semi intensiva. Il cantiere va avanti incessantemente e di questo ringrazio tecnici, impresa e maestranze”. Così il Governatore della Regione Sicilia Nello Musumeci in visita al cantiere allestito presso l’ospedale Vincenzo Cervello.
AL CANTIERE CON RAZZA
Una ristrutturazione dei locali destinati a ospitare le nuove terapie intensive e sub-intensive dell’ospedale “Cervello” di Palermo che sarà completata entro 100 giorni. A tenere a battesimo la “sfida” contro il tempo è stato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Insieme all’assessore per la Salute Ruggero Razza, ha effettuato stamani un sopralluogo nel cantiere avviato all’interno del complesso ospedaliero palermitano.
IL 6 MAGGIO L’INAUGURAZIONE
I lavori, che al momento prevedono la realizzazione di 22 postazioni di terapia intensiva e 10 di semi-intensiva rientrano nell’accordo quadro di riorganizzazione della Rete ospedaliera Nazionale. Stanno interessando il quinto e il sesto piano del Padiglione “A”. L’importo dei lavori è pari a 3,2 milioni di euro e la conclusione è prevista per il 6 maggio.