VIDEO| Musumeci: “Apprezzo la mossa di Razza e prendo in mano la Sanità”
Il governatore della Regione Siciliana:” Andremo avanti dritti senza tregua perchè è questo che impone la pandemia e la volontà dei siciliani”.
Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nel suo profilo facebook pubblica un importante quanto chiarificatore intervento. E’ quello volto a dare risposte ai siciliani, disorientati dal terremoto riguardante la Sanità in merito ai dati contraffatti sui contagi da Covid-19. Nel farlo, Musumeci legge per prima cosa, ai presenti in aula, la lettera di dimissioni inviatagli da Ruggero Razza. L’assessore alla Salute, investito in prima persona dallo scandalo, dice di “volere sottrarre da qualsiasi ombra il Governo, affinchè si possa, in un momento tanto difficile, operare al meglio“. Musumeci dichiara di apprezzare la decisione dell’ormai ex assessore, “in quanto uomo del quale conosco la formazione politica, la cultura e l’integrità morale”. Aggiunge anche che il “Governo non intende sottrarsi al confronto nonostante non sia in possesso degli atti per mancata acquisizione degli stessi”.
MUSUMECI PRENDE LE REDINI DELLA SANITA’
Infine, il governatore etneo aggiunge di avere assunto l’interim per l’assessorato alla Sanità, “che terrò fino a quando lo riterrò opportuno. Questo per assicurare i siciliani che il Governo non defletterà di un solo centimetro dal percorso fin qui intrapreso con l’assessore Razza. Andremo avanti dritti senza tregua perchè è questo che impone la pandemia e la volontà dei siciliani”.