Musumeci: “In Sicilia sforzo corale per fare decollare AstraZeneca”

Il Governatore etneo: “Non è etico tenere bloccate quasi centomila dosi di questo vaccino perché non ci sono adeguate prenotazioni”

zona arancione

Dobbiamo compiere uno sforzo corale in Sicilia per tornare a fare decollare la vaccinazione con AstraZeneca. Concordo con le parole del capo della Protezione civile Curcio: non possiamo fare prevalere i timori, dimenticando il valore strategico della vaccinazione. Ho dato disposizioni all’assessorato della Salute di promuovere un’iniziativa straordinaria per un “open day” in tutti gli hub e in tutte le principali sedi di vaccinazione. Così il governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci, desideroso di dare un’accelerata al piano vaccinale dell’Isola. Piano vaccinale che, a causa dei timori di tanti corregionali, ulteriormente alimentati dall’ultimo caso registrato a Palermo, ha subito una forte frenata.

NON DEVE VINCERE LA PAURA

Venerdì, sabato e domenica, dalle 8 alle 22, si potranno vaccinare senza prenotazione tutti i cittadini nel target AstraZeneca (a partire da sessant’anni di età). Non è etico tenere bloccate quasi centomila dosi di questo vaccino perché non ci sono adeguate prenotazioni. Chiedo la collaborazione di tutti, dagli Ordini professionali al sindacato, perché serve tornare a correre come prima. Siamo stati un esempio nelle scorse settimane – conclude Musumeci – , adesso non può vincere la paura».